Unreal Gold è un gioco sparatutto in prima persona con un'estesa campagna per giocatore singolo, rilasciato per la prima volta nel 1998 e, l'anno successivo, nel 1999, ripubblicato insieme alla sua espansione ufficiale, Return to Na PaLi, come edizione Unreal Gold. Questa versione del gioco è completamente gratuita e consiste essenzialmente in un eseguibile che scarica e installa automaticamente l'ISO originale.
Il modo più semplice per giocare a Unreal
Epic Games, gli sviluppatori originali di Unreal Gold, hanno reso il gioco disponibile gratuitamente per il download da Internet Archive. Questo eseguibile, creato dalla comunità no-profit OldUnreal, permette di scaricare e installare il gioco nella directory desiderata in modo rapido e semplice. Quindi, invece di scaricare l'ISO del gioco e installarlo manualmente, si può fare tutto in una sola volta. La cosa migliore è che questa versione è stata approvata dalla stessa Epic Games.
Il classico Unreal, sempre eccezionale
Una volta installato Unreal Gold, è possibile iniziare a giocare semplicemente facendo doppio clic sul suo eseguibile. Anche un quarto di secolo dopo la sua uscita, questo gioco rimane speciale come sempre. Come ricorderanno i giocatori veterani, nella campagna per giocatore singolo si interpreta il ruolo del Prigioniero 849, che cerca di sopravvivere su un pianeta totalmente sconosciuto abitato dagli Skaarj, una razza di alieni rettiliani dotati di tecnologia avanzata. Durante l'avventura si troveranno i diari di altri umani, attraverso i quali si potrà iniziare a comprendere cosa sia successo su questo pianeta.
Uno dei più leggendari FPS, completamente gratuito
Unreal Gold è uno sparatutto in prima persona eccezionale che, agli inizi degli anni 2000, aveva già venduto oltre 1.000.000 di copie. Un risultato meritato. Non sorprende che, per molti giocatori più giovani, il nome Unreal sia noto solo grazie al famoso Unreal Engine, ma la verità è che questo motore è stato sviluppato specificamente per questo gioco. Questo è il titolo originale che ha portato alla creazione di quel motore. E, nonostante i progressi tecnologici, è ancora molto divertente.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Unreal Gold. Scrivi tu il primo commento! Commento